• Pulverturm Meran

Merano

La città di cura di Merano si estende su un'altezza tra 263 a 1621 m sul livello del mare ed é presenta, dopo il capoluogo Bolzano, la seconda città in grandezza dell'Alto Adige. Grazie all'ubicazione climatica privilegiata in una conca valliva, qui si trova una vegetazione mediterranea con palme, olivi e cipressi. Il magnifico scenario alpino conferisce alla città un fascino particolare.
Già nel 19° secolo Merano diventò famosa come stazione climatica. Scienziati e medici apprezzavano il mite clima mediterraneo e l'aria pulita che favoriscono la guarigione da affezioni polmonari. Inoltre, già allora si offrivano cure a base di latte di capra e uva.

Il simbolo della città è il Kurhaus, un capolavoro dello stile liberty, situato sulla passeggiata del Passirio nel centro storico. Una moltitudine di attrazioni, come castelli e musei vi aspettano a Merano. D'altra parte, il giardino e Castello Trauttmansdorff, uno dei piú famosi e visitati in Europa, vi invita a fare un viaggio di esplorazione.