• Bild

Santuario alle Tre Fontane Sacre

Una meta perfetta per famiglie nella natura con area pic-nic per grigliate. I bambini saranno attirati dal bosco e dal largo alveo. Vi raccomandiamo una bella escursione alla cascata.
Il santuario è sempre stato una calamita per chi cerca la pace, escursionisti e visitatori da vicino e lontano. L'immagine miracolosa della Vergine Maria, Madre di Dio, in estate rimane al santuario. Mentre nel nevoso inverno viene spostata nella chiesa parrocchiale di Trafoi.
Vicino alla chiesetta, testimone di tante grazie ricevute, si trova un edificio in legno, dove é possibile leggere la leggenda delle tre fontane.

Il santuario dista circa 3 km dal paese di Trafoi ed è raggiungibile a piedi lungo il sentiero n° 8 (30-50 min.) – passando davanti all'entrata del centro visite “naturatrafoi”, del Camping Trafoi ed anche della ex-caserma.
La strada è percorribile anche in bici oppure con la carrozzina.
In macchina ci si arriva dalla strada che porta sul Passo dello Stelvio prendendo la diramazione a sinistra dopo il paese di Trafoi, attraverso il bosco e passando il Camping Trafoi fino al parcheggio vicino al ruscello.