• Bild

Slittare

Bild

Da Natale a Carnevale (tempo permettendo) la corta pista per slittini, vicino alla Chiesa San Giovanni a Prato, offre divertimento anche per i più piccoli.

A causa della chiusura invernale del Passo dello Stelvio, 5 km della parte inferiore della strada, sopra il paese di Trafoi, vengono usati come pista per slittini. Slittare sulla strada del Passo dello Stelvio – un esperienza speciale!

La pista di connessione fra Pulpito e funivia a Solda, di notte diventa una pista per slittino. Questa pista di 2 km è illuminata tre volte la settimana dalle ore 18,00 alle 23,00. Siccome la pista per slittino dispone soltanto di un leggero dislivello, è ideale per tutta la famiglia.

Divertimento garantisce anche la pista per slittini sul Watles che porta per 4 km attraverso il bosco. La partenza della pista per slittino, dove si trova anche un noleggio slitte, è raggiungibile comodamente con la seggiovia. Ci sono due punti di ristoro: il rifugio Plantapatsch alla stazione a monte oppure l’iglù alla stazione a valle. Sul Watles offrono inoltre slittate al chiaro di luna.

Anche a Resia si slitta per tradizione. La pista naturale di 1,5 km viene anche illuminata per slittate al chiaro di luna.